Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale contro l’abuso ed il traffico illecito di stupefacenti

Leggi l’articolo di Viterbo Today e visualizza le foto dell’evento da qui.

La Giornata internazionale contro abuso  e traffico illecito di stupefacenti si celebra al Ceis San Crispino nella sede della Comunità a La Quercia il giorno 24 giugno alle ore 11 con un incontro dal tema: Prima della droga?

E’ previsto l’intervento del Vescovo della Diocesi di Viterbo Monsignor Orazio Francesco Piazza, che il 25 giugno festeggerà il suo 10° anno di  nomina a Vescovo avvenuta il 25/6/2013. Monsignor Piazza molto sensibile ai temi della coesione sociale e della prevenzione del disagio giovanile, oltre ad illuminare con le sue parole sempre molto semplici e centrate visiterà la cittadella del Ceis, guidata da Don Alberto Canuzzi che della comunità afferma:” Questa piccola sorgente è diventato un grande fiume”.
Il CeIS S. Crispino di Viterbo è sorto negli anni ‘80 come una piccola sorgente d’acqua per dissetare quelle persone che ,dopo aver usato droghe, volevano tornare a bere acqua pura. Nacque senza pretese o grandi progetti, ma con la consapevolezza di diventare per gli assetati di vita, una fonte ove potersi dissetare. Il CeIS è nato ed è tutt’ ora un servizio caritativo Diocesano, opera della Chiesa Locale.

 

Di seguito un video della Camera dei Deputati inerente l’analisi del fenomeno delle droghe con interventi di varie autorità e personaggi pubblici e della Presidente Meloni che illustra le politiche governative per combattere il fenomeno delle dipendenze avvenuto in data 26 giugno 2023.

Per visualizzare l’intervento spostare lo stream a – 2:23:00

Condividi su:

Facebook
Twitter
Whatsapp
Email