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Area Amministrativa

Sede amministrativa e funzioni

I servizi amministrativi dell’Associazione costituiscono un punto di riferimento sia interno che esterno nel supporto organizzativo-funzionale di tutta l’attività. L’azione che svolgono è essenzialmente finalizzata a garantire la gestione economico-finanziaria dell’ente. Attraverso di essi, vengono predisposti tutti gli atti burocratici richiesti dalle diverse normative, svolti tutti gli adempimenti formali e procedurali essenziali per il funzionamento della macchina amministrativa la cui effcienza e trasparenza è fondamentale per la particolare tipologia giuridica dell’ente (Onlus)

Sede

Per lo svolgimento di tale attività, l’Associazione dispone di una speci5ca sede nel centro storico della città di Viterbo, in Piazza S. Agostino n. 5 della super5cie di circa mq.160 dotata di ampi u6ci, servizi e sala riunioni.

Personale impiegato

Direttore amministrativo • Responsabile bilancio/contabilità e rendicontazione progetti. • Addetto logistica e distribuzione. • Responsabile rapporti ASL / Utenza. • Responsabile Segreteria.

Formazione

Il CeIS , al 5ne di soddisfare le proprie esigenze interne e di adempiere gli obblighi formativi sanciti dalle normative regionali e nazionali, Organizza anche, secondo la periodicità prevista, specifici corsi di formazione.

Funzioni

Le principali funzioni amministrative svolte sono rappresentate:

  • dalla gestione delle risorse economico/finanziarie che derivano dal normale esercizio dalle attività istituzionali;
  • dai rapporti con la Regione Lazio, le Asl, la Provincia ed il Comune;
  • dai rapporti con gli istituti di credito;
  • dai rapporti con i fornitori di beni e servizi;
  • dai rapporti con il personale dipendente, professionisti, collaboratori e volontari;
  • dalla gestione e controllo del budget;
  • dalla redazione del bilancio annuale secondo quanto disposto dal D. Lgs. 117/2017 e D.M. 05 marzo 2020.
  • Dalla gestione e rendicontazione dei progetti attuati con finanziamento pubblico;
  • dalla presa in carico delle pratiche di carattere amministrativo concernenti l’assegnazione del medico curante convenzionato per i soggetti residenziali;
  • dalla gestione dei rapporti amministrativi con i Servizi Invianti, anche in relazione ai movimenti di entrata/uscita dell’utenza residenziale e semiresidenziale;
  • dalla gestione informatica della contabilità e dalla implementazione/ assistenza interna in ambito software ed hardware.
  • Dalla implementazione del programma GEKO per la gestione dell’utenza anche in relazione alla predisposizione delle rispettive cartelle cliniche.
  • Dalla partecipazione al Comitato di Controllo delle ICA previsti nel documento regionale PARS ( Piano Annuale per la Gestione del Rischio Sanitario)
  • Dalla verifica dei percorsi amministrativi necessari al rilascio della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 da parte della soc. CERTIQUALITY srl;
  • Dalla predisposizione del Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) secondo le disposizioni del D. Lgs 81 / 2008;
  • Dalla predisposizione e divulgazione del Modello organizzativo di cui al D.Lsg. 231 / 2001;
  • Dal controllo ,attraverso un Amministratore di Sistema, delle procedure di sicurezza informatica correlate al D.Lsg. 1q96/ 2003 ed al GDPR 2016 / 679in materia di trattamento dei dati personali ( tutela della privacy);

UFFICI AMMINISTRATIVI:
Piazza S. Agostino, 5 – Viterbo
Tel. 0761.228127/1 – fax 0761.305214
Indirizzo PEC: postacertificata@pcert-ceis.viterbo.it Personale:
Direttore Area: direzione@ceis.viterbo.it Economato, Contabilità e Bilancio: amministrazione@ceis.viterbo.it
Rapporti con AA.SS.LL.: info@ceis.viterbo.it Segreteria e AA.GG.: info@ceis.viterbo.it Logistica e servizi vari: info@ceis.viterbo.it